Dott.ssa Francesca Pucci

Laureata in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma, inizia la sua esperienza lavorativa a Running, società di comunicazione e marketing politico elettorale, dove affianca il Campaign Manager nella vincente campagna elettorale di Renata Polverini per la Presidenza della Regione Lazio nel 2010.

La passione per l’analisi delle tendenze politiche e sociali la porta all’ Istituto di Ricerca Tecnè fondata dal sociologo Carlo Buttaroni, dove si occupa di sondaggi e comunicazione, con il ruolo di Chief Operations Officer.

Tra le diverse esperienze, nel 2013 dedica la sua competenza al mondo dell’automobilismo sportivo curando la comunicazione di Gianmaria Bruni pilota ufficiale A Ferrari nelle competizioni GT, supportando il team Bruni-Fisichella nella competizione 24h di Le Mans e nel campionato Fia Wec. Nel 2015 arriva in Reti, società di Lobbying, Media e Public Affairs guidata da Claudio Velardi e Massimo Micucci, con il ruolo di responsabile di tutta la comunicazione del Gruppo, approfondendo negli ultimi anni il tema di Litigation Pr e comunicazione per studi legali.

Nel 2018 è Media & Communication Manager della Link Campus University.

Fa parte alla Fondazione Bellisario, network di donne manager, imprenditrici e professioniste che lavorano per valorizzare il merito e il talento femminile.

Dal 2020 consulente per la comunicazione dello Studio Legale Napoletano & Partners.