Avv. Arianna Presti

Lawyer

Avvocato del Foro di Roma

a.presti@napoletanoepartners.com


Biografia

Avvocato del Foro di Roma dal novembre 2020 dove ha conseguito l’abilitazione.

Laureata in Giurisprudenza nel gennaio 2017 con votazione 110/110 e lode presso “Sapienza” Università di Roma con una Tesi in diritto pubblico comparato con il Chiar.mo Prof. Paolo Ridola sul tema “Il margine di apprezzamento e l’argomento comparativo nella giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo” in quanto già vincitrice del bando “Tesi all’estero”, per lo svolgimento di attività di ricerca presso la Corte europea dei Diritti dell’Uomo.

Arianna Presti ha conseguito un Master di secondo livello alla 24 Ore Business School – Master of Law – LLM sul tema “Modello 231: disciplina, casi e Organismi di Vigilanza”.

Dopo aver condotto la pratica forense presso uno Studio Legale di diritto penale e aver condotto un triennio da libera professionista operante nel Foro di Roma nelle discipline penalistiche prevalentemente giudiziali e una breve esperienza di consulenza presso Ernest & Young (EY) nel settore Tax & Law, Global Compliance & Reporting, Arianna Presti oggi fa parte del Team legale dello Studio Legale Napoletano & Partners. Qui dove si occupa sia di assistenza legale giudiziale, occupandosi di questioni di diritto penale economico, criminalità d’impresa e diritto penale ambientale, sia di consulenza in materia di compliance, occupandosi di attività di Auditing HSEQ, predisposizione e implementazione di Modelli organizzativi ex D.Lgs. n. 231/2001 e Sistemi di Gestione ISO oltre a verificare i Sistemi di Deleghe HSEQ datoriali.