Consulenza HSEQ

Lo Studio Legale Napoletano & Partners è specializzato nella gestione delle tematiche di rilievo penale sia nella fase processuale sia nella fase preliminare di gestione preventiva dell’insorgenza di eventuali criticità che potrebbero aprire un processo penale o amministrativo.

In ottica di gestione preventiva di un procedimento penale, lo Studio è specializzato anche nella conduzione di attività di indagine difensiva, utili a fornire all’Autorità inquirente informazioni per valutare correttamente la rilevanza penale o no dei fatti in accertamento.

Siamo convinti che la fase delle indagini preliminari, ancorché le attività investigative siano coperte da segreto istruttorio, rappresentino comunque un’opportunità per fornire alla Procura supporto fattivo alle indagini e costruire anche un rapporto di fiducia tra indagato ed organo inquirente necessario a ai fini della corretta valutazione circa l’esercizio dell’azione penale.

Lo Studio è così in grado di offrire ai propri Clienti un’accurata assistenza professionale nel settore del Diritto Penale e della Compliance aziendale sia per persone fisiche sia per persone giuridiche che siano chiamate a rispondere di un reato o siano danneggiate dallo stesso.

Infine, lo Studio assiste i propri Clienti nella gestione delle problematiche quotidiane che si presentano nella gestione ordinaria del proprio business attraverso la creazione di un Team di lavoro specializzato al fianco della funzione aziendale seguita.